2009
Paola Mariani dà vita ad immobiliArte.
2011
Viene organizzata la prima esposizione d'arte moderna e contemporanea all'interno di una casa privata in vendita a Loreto, in provincia di Ancona. L'evento pensato per un week end di dicembre viene ripetuto per altri 2 week end prima del Natale vista la grande richiesta del pubblico stesso. Testate giornalistiche locali si interessano all'evento con pubblicazioni di vari articoli.
2012
L'evento immobiliArte viene realizzato per un week end in un grande complesso immobiliare di 100 nuovi appartamenti a Loreto con grande successo di pubblico.
Il successo è anche mediatico a livello nazionale con servizio nella rubrica del TG2 “Costume e Società”; altri servizi locali TV come il TG3 Marche e uscite a più riprese in diverse testate giornalistiche locali; l'emittente radiofonica nazionale RDS intervista Paola Mariani per spiegare l'idea innovativa di immobiliArte.
2013
Dall'edizione di “immobiliArte, Sogni a Km0” una casa editrice decide di realizzarne un libro fotografico, che attraverso scatti d'autore vuol raccontare non solo i momenti più significativi dell'evento, ma soprattutto la filosofia di una delle esperienze artistiche più stimolanti degli ultimi anni.
2013
Presentazione del libro “immobiliArte, Sogni a Km0” al Salone del libro di Torino dal titolo “Dove osano le idee”, proprio per l'idea innovativa del progetto.
2014
Paola Mariani vince il premio della Camera di Commercio di Ancona per la sua idea “immobiliArte”: premio alla migliore innovazione d’impresa con un forte valore “connettivo”.
2013-2015
Vengono effettuate diverse presentazioni del libro “immobiliArte, Sogni a Km0” con l'incontro con l'autrice Paola Mariani, richieste da parte di enti, istituzioni e studi della regione Marche e oltre regione, fino ad arrivare a Firenze.
2015
ImmobiliArte è sponsor tecnico della manifestazione AnconaCrea volta alla rivalutazione del centro storico città, secondo il concept stesso di immobiliArte.