Mi presento ufficialmente: sono Paola Mariani.
Partiamo da molto lontano: mia mamma per la sua festa decide di farsi un regalo unico e così mi mette alla luce proprio il giorno del suo compleanno.
Nasco a Loreto il 2 Novembre, ricordato dal calendario nazionale come il giorno dei morti, e io prendo vita. L'anno non lo dico, perché dopo i "quaranta" gli anni non si contano più.
In gioventù scopro l’amore per il Greco e il Latino che mi accompagneranno anche nella scelta degli studi universitari: Facoltà di Lettere Classiche, dove mi laureo con una tesi dal profilo archeologico. E dopo aver studiato per anni come gli antichi realizzavano le loro costruzioni, faccio un colloquio di lavoro in un’Agenzia Immobiliare.
Dalle campagne di scavo dei tempi tempi universitari alla ricerca di tesori antichi che la terra con il tempo ha nascosto, mi ritrovo con un salto alla superficie terrestre e a ciò che gli uomini oggi vi realizzano sopra.
Il lavoro di agente immobiliare mi piace, mi appassiona, lo sento mio, tanto che nel 2006 decido di aprire la mia agenzia immobiliare, che si mette dalla parte di chi compra ma anche da quella di chi vende.
Nasce così il 10 giugno 2006 COMPROeVENDO Immobiliare di Paola Mariani.
Il mio percorso lo vedo caratterizzato da continue rinascite: sarà il mio legame a quel passaggio dai morti ai vivi che ogni anno mi ricorda il giorno del compleanno?!